Levania è un semestrale, diretto da Eugenio Lucrezi, che accoglie testi inediti di poeti italiani e stranieri, tavole di artisti contemporanei e recensioni. La redazione è composta da Eugenio Lucrezi, Paola Nasti, Enza Silvestrini, Marco De Gemmis, Marisa Papa Ruggero, Bruno Di Pietro, Enzo Rega ed Emmanuel Di Tommaso. Vi collaborano Carmine De Falco e Antonio Perrone.

Poeti di Napoli. I nuovi leggono i classici.

 

Martedì 30 maggio, martedì 6 giugno, martedì 13 giugno, ore 17,30.

Tre pomeriggi di letture-concerto a Palazzo Reale, nella sede della Fondazione Premio Napoli, con inizio alle 17,30. Otto poeti campani di trent’anni alle prese con otto poeti della tradizione partenopea remota, recente e recentissima. Con gl’improvvisi musicali di Tonino Taiuti e di Marco Vidino, due artisti che le tradizioni le bruciano al fuoco della contemporaneità.

 

Leggi tutto...

Presentazione di "Altre Amorose" di Luigi Trucillo

 

La redazione segnala la presentazione della nuova raccolta di poesie "Altre amorose" di Luigi Trucillo, Quodibet, il 7 giugno 2017 alle ore 18 al PAN, via dei Mille, 60, Napoli.

Durante presentazione interverranno Silvio Perrella ed Enza Silvestrini. Letture di Marco De Gemmis.

 

Dialogo tra poesia e musica con Galluccio e Raia

 

La redazione di Levania rivista di poesia segnala per il giorno 19 maggio 2017 alle ore 16:30 al Liceo Statale Eleonora Pimentel Fonseca (via Benedetto Croce , 2 - Napoli), nell'ambito della premiazione della gara "Il testo moltiplicato", l'evento in cui Bruno Galluccio e Antonio Raia intrecceranno un dialogo tra poesia e musica. Intervento introduttivo di Enza Silvestrini.

 

 

Copyright Associazione Levania 2013 - All rights reserved.
Invia commenti e suggerimenti a:  levaniapoesia@ gmail.com