Levania è un semestrale, diretto da Eugenio Lucrezi, che accoglie testi inediti di poeti italiani e stranieri, tavole di artisti contemporanei e recensioni. La redazione è composta da Eugenio Lucrezi, Paola Nasti, Enza Silvestrini, Marco De Gemmis, Marisa Papa Ruggero, Bruno Di Pietro, Enzo Rega ed Emmanuel Di Tommaso. Vi collaborano Carmine De Falco e Antonio Perrone.

La poesia trova il suo museo

 

Il 17 maggio a Piacenza inaugura uno spazio molto speciale, un intero museo dedicato esclusivamente alla poesia. L'inaugurazione del centro dal titolo Piccolo Museo della Poesia Incolmabili fenditure, prenderà il via a partire dalle ore 18,30 in piazzetta della Pace, 5 (venti metri dal Duomo).

Corposo il programma di inaugurazione di un luogo che coinvolge da subito alcune interessanti voci della contemporaneità italiana, dalle 19,15 si darà vita a una lettura di poesie con Guido Oldani - direttore, per Mursia, della Collana Argani di poesia e ideatore del Realismo terminale, Amedeo Anelli - direttore della Rivista internazionale di Poesia e Filosofia “Kamen’”, Valerio Grutt - direttore del Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna, Massimo Silvotti - direttore del Piccolo Museo della Poesia Incolmabili fenditure.

Leggi tutto...

I poeti di Levania al III incontro di Poesia sospesa al Bar

 

Sabato 5 aprile alla caffetteria Settebello, via Benedetto Croce 8 (Napoli)

Terzo incontro della Rassegna "Poesia Sospesa al bar"


Ospiti: Poeti di 'Levania': Marco De Gemmis, Costanzo Ioni, Eugenio Lucrezi, Paola Nasti, Marisa Papa Ruggiero, Enzo Rega, Enza Silvestrini.
La Rassegna "Poesia Sospesa Al Bar" è ideata e curata da Ketti Martino, realizzata in collaborazione con Pino De Stasio, poeta e gestore della Caffetteria "Settebello" associata alla Rete del Caffè Sospeso. Ha come finalità quella di sottrarre la Poesia all'asfitticità dei salotti letterari e delle accademie, ad esclusivo appannaggio di elite, coniugando l'antica tradizione del "caffè sospeso" alla Poesia, alla fruizione della Poesia, bene comune da condividere.

Leggi tutto...

Europa gossip, testo collettivo anonimo

 

Noi Rebeldìa 2014.0.1

Non amo il mio tempo risolto in catastrofi di sensoCagnacci - Il ratto d'Europa
Dove tutto succede e nulla può accadere
Il vento non soffia più né infuria la bufera
Ma il cuore piange e la mente si dispera invano
Non so dove battere il capo e perciò scrivo

 

senza potere né anarchia nobody people is perfect
Europa locuta in asta è soluta assoluta dei mercati
è guerra sonorità salata tristezza psy la sovranità
insolute le cifre voto scorrono nel vuoto devoto
digitocapital vorticano offshoring gossip sovrano

 

Leggi tutto...

Pagina 11 di 12

Copyright Associazione Levania 2013 - All rights reserved.
Invia commenti e suggerimenti a:  levaniapoesia@ gmail.com